Roland SE-02 Studio Electronics – Ultima parte
Ora, come promesso, ascoltiamo qualcosa. I tre video permettono un ascolto, sicuramente parziale e viziato dalle preferenze dell’autore, delle potenzialità offerte da SE-02. Come è facile immaginare, ogni aspetto dell’apparecchio potrebbe essere approfondito in ore e ore di girato.
Buona visione
Di Enrico Cosimi
Patch program from scratch
Patch editing
Sequencing Capabilites
Tags: Boutique Series, roland, SE-02, studio electronics
Comments (7)
Federico
| #
Salve Professor Cosimi, ho letto tutti i suoi articoli riguardanti questo sintetizzatore, e da come lo utilizza e lo descrive, sembra davvero un piccolo mostro!
Volevo chiederle un suo parere tra l’acquisto di un SE-02 o un SH-01A(SH 101 Boutique) come primo sintetizzatore Bass Hardware, o magari anche un Mopho X4 (passione polifonica).
Sicuramente da affiancare ad una bella Drum Machine (TR-08,TR-09,TR8)…anche su questa, pura indecisione!
Attendo con ansia una sua risposta.
Grazie
Reply
Enrico Cosimi
| #
in quella fascia di prezzo, puoi valutare l’acquisto di SE-02 Studio Electronics/Roland, Novation BassStation II, Moog Mother-32, Moog Minitaur, KORG Monologue…
per i polifonici, sempre attorno a quella cifra, penso ci sia solo il KORG Minilogue…
i “vecchi” DSI continuano a convincermi poco (miei 2 cent)
Reply
Giorgio ev.
| #
Aggiungerei anche il Waldorf Pulse 2 con 3 oscillatori, parafonia e 500 suoni, se però è gradita l’interfaccia a matrice di comandi.
Mi incuriosisce sapere dal nostro Enrico perché i “vecchi” DSI tipo Mopho continuano a convincerlo poco.
Il REV2 (ora c’è anche la versione desktop) lo ritengo un polifonico molto interessante. E la sua architettura è molto simile al Mopho.
Ed è per questo che mi stuzzica il poco convincimento di cui sopra.
Forse 3 oscillatori is megl che two?
(e comunque 2 cent emessi dalla CosimiBankOfKnowledge valgono più di 2 bitcoin)
Reply
Enrico Cosimi
| #
da vecchio possessore di Mono Evolver Keyboard, e da attuale possessore di Prophet 6, non sono convinto del controllo qualità DSI…
Reply
Francesco Gianinetto
| #
Buongiorno.
Mi sorge spontanea una domanda. Con l’avvento dell’SE-02, ha ancora senso acquistare un Novation Bass Station II? (Ovviamente al netto della non enorme differenza di prezzo e del fatto che uno abbia la tastiera e l’altro no).
Grazie.
Reply
Enrico Cosimi
| #
premesso che il BSII ha ormai diversi anni sulle spalle, rimane comunque una macchina “di passo standard”, sia come tastiera che come dimensione dei controlli di pannello… per qualcuno, può fare la differenza 😉
Reply
Francesco Gianinetto
| #
Grazie per la risposta. Molto chiaro.
Reply