Kenton Pro CV to MIDI Converter
Kenton Electronics ha annunciato l’immediata disponibilità de Pro CV to MIDI, un apparecchio in grado di convertire qualsiasi tensione analogica CV – pitch, pitch bend, modulation, eccetera – in codici MIDI. Pro CV to MIDI è particolarmente utile per quanti lavorano con strutture analogiche di fabbricanti diversi che devono essere messe nella conduzione di poter gestire moduli MIDI o software.
A cura della Redazione di Audio Central Magazine
PRO CV to MIDI è un’interfaccia CV-to-MIDI completamente configurabile, in grado di tracciare le tensioni di pitch con accuratezza significativa. Supporta gli standard industriali V/Oct, il 1.2V/Oct di Buchla, Hz/Volt di Korg e Yamaha. Gestisce il Pitch Bend, Modulation, tracking non quantizzato e due ingressi CV assegnabili dall’utente.
La risposta è super veloce, con un convertitore 16 bit AD e un selettore di MIDI channel, CV scaling, V-Trig/S-Trig. Le altre caratteristiche comprendono: auto tune, fine tune regolabile, transpose +/-24 semitoni, pitch bend range regolabile (+/-48 semitoni), conversione Clock-To-MIDI.
Sul pannello connessioni, sono disponibili gli ingressi CV/Gate, Aux 1 e Aux 2 su prese mono 1/8” e la porta MIDI Out. Le programmazioni vengono scritte nella EEPROM e rimangono in memoria a macchina spenta.
Qui, per ulteriori informazioni.
Tags: converter, Kenton, Pro CV to MIDI
Comments (2)
Pave
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Buongiorno,
vorrei un chiarimento se possibile: se ho necessità di gestire un Moog DFAM da sequencer digitali/pc quindi comanda il MIDI, ho bisogno di uno di questi due ad esempio giusto? https://www.thomann.de/it/doepfer_dark_link.htm#bewertung
https://www.thomann.de/it/doepfer_mcv4.htm?ref=prod_rel_267300_0
oppure per rimanere in marca https://www.thomann.de/it/kenton_pro_solo_mkii.htm
Mentre l’articolo KENTON in questione è per la procedura opposta…se ho compreso bene.
Grazie
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Enrico Cosimi
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la dark link è fin troppo estesa per quel tipo di utilizzo (per non parlare della kenton pro solo mkII, che è esagerata).
tieni presente che la DFAM può essere controllata in due modi:
a) mandandogli SOLO un treno di impulsi analogici di clock (un impulso trigger a step) per farla camminare in battuta; la cosa più semplice è scrivere una traccia – per dire – di note MIDI a sedicesimi o a ottavi, convertirle con la doepfer e poi mandare LA SOLA USCITA GATE all’ingresso ADVANCE della DFAM
b) pilotare intonazione degli oscillatori e articolazione degli inviluppi della DFAM usando le connessioni VCO1 CV, VCO2 CV e TRIGGER come se fosse un “normale” sintetizzatore
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