Simmons SD1500KIT – qualche anticipazione

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Dopo aver segnato il suono – e il look – della musica elettronica Anni 80, dopo un periodo di relativa oscurità, Simmons torna alla carica con il nuovo e-drum SD1500KIT, fatto apposta per far avvicinare i musicisti alla “filosofia pad” senza diventare improvvisamente (troppo) poveri.

Di Enrico Cosimi

simmons 2

Recentemente annunciato, il modello SD1500KIT esce sul mercato a 999 dollari statunitensi e comprende il rack di montaggio, la centralina, le pad e l’hardware per la tenuta.

Sei pezzi nel drum kit, più hihat, con pad per i piatti a tre zone di trasmissione; il tutto, sotto 22 specifici trigger point. La storica sagoma esagonale è migrata ora verso la sezione del drum rack di supporto; il materiale utilizzato è alluminio anodizzato di colore blu e tutte le meccaniche usano un classsico sistema di memorizzazione sui bloccaggi, per facilitare le operazioni installazione e messa in funzione.

L’esclusivo pedale Simmons Multi Position HiHat, insieme alla tripla zona di trasmissione Snare, facilita parecchio l’espressività con lo strumento. Nella centralina, ci sono più di 500 timbriche percussive residenti, gestibili con 64 voci di polifonia, complete funzioni di editing e programmazione, effetti audio on-board.

La funzione Variable Attack Response permette di agganciare i punti di lettura del campione alle diverse curve di dinamica esercitate sulle superfici sensibili.

Le caratteristiche principali della centralina parlano chiaro: 99 kit, ispirati ai classici suoni Simmons e ai drumkit più recenti, 512 voci, 210 song; sequencer programmabile a 7 tracce, facilmente sincronizzabile con il mondo esterno; gestione della tripla zona di trasmissione per ride, snare e tom; gestione dual zone su crash; storaggio dati via SD Card, porta MIDI e porta USB; uscita stereo indirizzabile.

Schermata 05-2456790 alle 09.54.37

Se volete rimettere in piedi la vecchia Ultravox Tribute Band, o se – semplicemente – andate alla ricerca di un modo alternativo di programmare e performare con gli e-drum, questa potrebbe essere la volta buona.

 

Qui, trovate ulteriori informazioni.

 

 

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');