VirSyn Harmony Voice per iDevice

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Software

E’ un harmonizer per iPad/iPhone/iPod in grado di trasformare la voce catturata dal microfono in un segnale polifonico a quattro voci liberamente controllabili.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Può funzionare come pitch shifter e come harmonizer, con correzione automatica dell’intonazione. Il musicista può cantare nell’iDevice e la app si occupa della creazione di quattro voci con cui eseguire gli accordi impostati sulla piano keyboard. In alternativa all’esecuzione diretta degli accordi di armonizzazione, si può far decidere alla app la scelta degli intervalli, facendoli calcolare in base alla linea melodica eseguita dal musicista (ovviamente, rispettando tonalità e modo scelti in precedenza). Si può selezionare il comportamento per toni interi o per temperamento equabile.

Il carattere timbrico delle voci artificiali può essere modificato per sesso e per peso armonico. Il segnale può essere elaborato con riverbero, chorus e delay; è garantita al compatibilità CoreMIDI; è previsto il file export su SoundCloud. Inutile dire che, lavorando con il microfono incorporato negli iDevice, è meglio usare una cuffia per il monitoring… altrimenti, il feedback è garantito!

Ulteriori informazioni sono reperibili qui.

Tags: , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *