TC Electronic Ditto Stereo Looper

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Il piccolo looper per chitarristi – ma usato con disinvoltura da tanti performer elettronici, diventa ora stereofonico, con connessioni indipendenti Stereo In/Stereo Out. La semplicità d’uso rimane quella classica TC.

Di Enrico Cosimi

Schermata 04-2457133 alle 23.29.03

Alimentabile 9 Volt con batteria interna, o con power pack esterno opzionale, Ditto Stereo Looper tratta l’audio con densità 24 bit non compressi e offre true bypass senza alcun tipo di perdita di segnale. Tra l’altro, la sorgente originale passa attraverso l’apparecchio senza alcun tipo di conversione AD/DA.

A differenza di modelli pecedenti, si può memorizzare il contenuto del loop anche a macchina spenta, pronto per l’uso sul palco; i 5 minuti di Loop Time possono così costruire un’ossatura pre caricata per la performance sotto forma di backing track sulla quale improvvisare o continuare a costruire. 

L’unico tastone di bordo permette di lavorare in modalità Record-Play-Overdub (con ripetizione infinita tra gli ultimi due stati alternabili), oppure in modalità Undo/Redo (prolungando in Hold la pressione), oppure ancora Stop/Clear ricorrendo alla doppia pressione e alla pressione prolungata.

Semplice com bere un bicchier d’acqua.

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *