Ricky Sirone & Elektron Analog 4

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Events, Gear

Elektron Analog 4, che è stata recentemente oggetto di una nostra pagina, è una struttura analogica che integra quattro canali di sintesi particolarmente raffinati con altrettante tracce di sequenza a chiara impostazione ritmico/armonica. Come tutti gli apparecchi Elektron, anche Analog 4 si candida naturalmente per l’utenza concentrata sulla produzione dance oriented. Recentemente, abbiamo avuto modo di intercettare una tappa del product demo tour gestito da Ricky Sirone per Soundwave.

Di Enrico Cosimi

Schermata 04-2456405 alle 18.25.13

Le immagini del video sono rubate alla tappa romana della manifestazione che, come è facile immaginare, ha approfondito la costruzione delle timbriche analogiche e il loro sfruttamento all’interno della “normale” produzione elettronica.

Non bisogna dimenticare che Analog 4 comprende quattro sintetizzatori, ma le quattro parti possono essere usate tanto per gestire compiti ritmici che per coprire parti di sequenza melodica o incastri di arrangiamento.

Buona visione.

 

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Comments (4)

  • mauro

    |

    Interessante anche se non riesco ancora a capire se il midi thru lo si può usare o meno come classica catena di trasporto dati nota.
    Con la mia non c’è verso se non suonando dalla tastierina direttamente sull’A4.
    Mistero insoluto..

    Reply

  • Enrico Cosimi

    |

    hai aggiornato il sistema operativo? hai fatto un giro nelle diverse opzioni di sistema?

    Reply

  • Mauro

    |

    Ciao Enrico

    vedo che mi mancava l’ultimo aggiornamento 1.05! ma fra le correzioni non vedo riferimenti a questo aspetto.
    Se conosci qualcuno che ha la A4 potresti cortesemente chiedere una verifica se questa porta Thru manda fuori qualcosa o no?
    Grazie!

    qui la risposta della elektron:

    Hi there!

    A4 will only sent MIDI sync thought the MIDI output. Its internal tracks do not send midi. If you turn on MIDI SYNC and TRANSPORT on in the GLOBAL menu, it should send from the midi output.

    Reply

  • Enrico Cosimi

    |

    stando a quanto dicono, sul thru hai solo una copia di quello che riceve all’input…

    Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *