Una chiacchierata su Hammond e Cloni

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Events

Complice l’ospitalità della Sonus Factory (attiva struttura didattica della Capitale) e la disponibilità di Crumar (storico marchio italiano, recentemente revamped con l’esperienza di Guido Scognamiglio/GSI), il prossimo Venerdi 20 Dicembre 2013, negli accoglienti saloni della Sonus – in via Bartolomeo Borghesi 1, 00162, Roma, si svolgerà un denso pomeriggio di confronto tra Mojo Crumar e Hammond elettrofonico. Il tutto, condito dal simulatore BURN di cui abbiamo recentemente parlato.

Di Enrico Cosimi

Crumar_2013-12-20_Loc-700px-fb

L’occasione è resa ghiotta da diversi motivi: la possibilità di mettere le mani sul Crumar Mojo; la possibilità di scambiare chiacchiere e discussioni tecniche con Guido Scognamiglio; la possibilità di sentire Max Tempia imperversare sui due manuali a cinque ottave; il confronto diretto tra vero e virtuale; l’approfondimento storico/tecnico sullo strumento originale, tenuto dal già citato Guido S.

L’orario è dalle 15.00 alle 18.00, la location è Sonus Factory – Via Bartolomeo Borghesi 1, 00162, Roma.

L’evento è articolato in tre blocchi principali:

  • Lo strumento – a cura di Guido Scognamiglio; l’idea di Laurens Hammond, la costruzione dell’Hammond, la sintesi ed il risultato, il Leslie, l’amplificazione dello strumento.
  • L’utilizzo musicale – a cura di Max Tempia; le caratteristiche sonore, le possibilità timbriche, il modo di suonare l’Hammond, le tecniche, l’armonia, il fraseggio.
  • Il progetto MoJo – a cura di Guido Scognamiglio e Max Tempia, la teoria sul progetto, le differenze tra reale e virtuale, GSI BURN (tecnica e sintesi).

 

Il tutto, come anticipato sopra, negli accoglienti saloni e nella splendida cornice rinascimentale della Sonus Factory.

 

Qui, trovate le informazioni, e questa è la pagina Facebook dell’evento.

 

 

 

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');