TASSMAN 4: sta finendo il Monster Splash Summer Deal

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Software

Annunciato in maniera fin troppo discreta, il summer deal con cui è possibile risparmiare 250 dollàri sull’acquisto di Tassman 4, sta volgendo al termine!!!  Solo due giorni separano il grace periodo in cui – con 99 verdoni – si potrà entrare in possesso di uno dei più nobili sistemi di sintesi per modellazione fisica e analog processing.

A cura della Redazione

Caratterizzato da un’interfaccia utente neo vintage, Tassman mette a disposizione del musicista due finestre principali, di builder e di patcher, dove assemblare per schema a blocchi (cioè, trascinando e connettendo oggetti grafici) la struttura desiderata e poi, nel patcher, controllare tutti i parametri di aspetto squisitamente analogico.

Il programma, sviluppato ormai molti anni addietro dai canadesi Applied Acoustics Systems (successivamente divenuti una delle costole più importanti nell’ossatura di terze parti per Ableton Live), spreme fino in fondo le caratteristiche di physical modeling per membrane, cordofoni, raggi (cioè idiofoni riconducibili alla marimba e al vibrafono), tubi sonori, permettendo per ciascuno di essi il trattamento all’interno di una struttura para analogica o – ancora più interessante – garantendo l’intervento su segnali esterni che possono essere fatti interagire con la struttura di modellazione fisica.

La compatibilità è su doppia piattaforma, con ampi margini di tolleranze; il programma può lavorare in VST, AU, RTAS, ASIO, WDM e DirectSound.

Diverse centinaia di moduli (effett, inviluppi, filtri, generatori, connessioni, ingressi, MIDI, uscite, sincronizzazione, operatori logici, mixer, risonatori, routing, sequencers…) possono essere collegati tra loro per la gestione dell’audio e del controllo. Numerosi parametri sono automatizzabili.

Avete ancora 48 ore per soddisfare il vostro (esigente) palato…

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');