Strymon MultiSwitch

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Abbiamo avuto modo di occuparci del potente Strymon TimeLine, un versatile digital delay che incorpora – in maniera abbastanza recondita – capacità di looper realtime. Già Molten Voltage si era preoccupata di realizzare un hardware dedicato al controllo delle funzioni secondarie offerte dall’apparecchio principale; finalmente, Strymon ha commercializzato il proprio MultiSwitch, con il quale, in punta di piede o di dita (a seconda della comodità individuale) si può raggiungere una notevole quantità di parametri adatti alla performance live.

Di Enrico Cosimi

multiswitch_timeline_600

L’apparecchio, che è utilizzabile anche sul multi modulatore Mobius e sul riverbero Big Sky, è alloggiato in un cabinet metallico di dimensioni adatte all’integrazione con il main body. Sulla sua superficie, trovano posto tre tastoni a sfioramento; il collegamento è garantito da un cavo TRS di lunghezza ottimizzata.

MultiSwitch è in grado di raggiungere/controllare:

  • Looper: la struttura può ora essere controllata realtime in Rec/Dub, Play, Stop. In aggiunta, si possono impostare tutti e sei gli interruttori (tre sul TimeLine e tre sul MultiSwitch) per gestire simultaneamente  i controlli di Rec/Dub, Play, Stop, Reverse, HalfSpeed, Undo/Redo.
  • Bank Mode: sono disponibili le funzioni Bank Up, Bank Down, A/BC select. Questo comportamento è esclusivo retaggio della connessione con TimeLine.
  • Preset Mode: si può scorrere il blocco delle memorizzazioni lavorando con Preset Up, Preset Down, Bypass/Engage. Questo e tutti gli altri comportamenti sono disponibili indifferentemente su TimeLine, Mobius e Big Sky.
  • Tap Mode: fornisce comportamento di Preset Up/Preset Down e Tap Tempo.

Non c’è bisogno di alimentazione aggiuntiva.

multiswitch_topdown_600

Attenzione! Per usare MultiSwitch, è necessario che il firmware del pedale “ricevente” sia stato aggiornato. Consultate la pagina strymon.net/update

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');