Steinberg Dark Planet VST
Lo Steinberg Dark Planet VST Sound Instrument Set è un lettore di campioni concentrato su timbriche evocative, misteriose, minacciose e tecnologicamente inquietanti che ben si sposano con l’aspetto rugginoso del pannello comandi. Egualmente a proprio agio con le post produzioni per immagini e per le produzioni musicali ambient, lo strumento può fornire senza troppa fatica tutta la minacciosa oscurità ritenuta necessaria alla propria orchestrazione virtuale.
Di Enrico Cosimi
Grazie al Morph Filter integrato, controllabile in uno spazio bidimensionale grazie alle traiettorie vettoriali regolabili dall’utente, si può dosare il contenuto armonico definitivo e caratterizzare in maniera flessibile il già ampio contenuto della sound library in dotazione.
Dark Planet VST comprende più di 800 preset, con strumenti e loop di basso, lead, pad, drums, percussion, effects; per un totale di 2 Gb abbondanti di materiale non compresso; le regolazioni parametriche ricalcano l’impostazione di HALion Macro Page, con accesso diretto ai controlli di Type, Speed, Depht, Phase, Feedback e Mix degli effetti; in aggiunta, si può lavorare su Gain, Distortion, Reduction e Mix.
L’installer è per Mac/PC, con predisposizione all’impiego HALion 4.5.2 e superiori, o HALion Sonic 1.6 o superiore o, ancora, HALion Sonic SE. Il tutto, a 49.99 euro.
Tags: Dark Planet, Steinberg, vst
Trackback from your site.