Soundscaper

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Software

Soundscaper è una app appositamente concepita per facilitare la produzione di drone, ambienti sonori e tessiture atmosferiche. Basata su una serie di generatori virtuali a 8 bit, permette di applicare tutto il patrimonio operativo tipico del circuit bending e – più in generale – della generazione lo fi per raggiungere velocemente il risultato desiderato.

Di Enrico Cosimi

Soundscaper 1

Il sistema comprende tre oscillatori sample based, con opzioni per hackerare il funzionamento generico, tre filtri low, band e high pass, due linee di ritardo per ciascun oscillatore.

I segnali possono essere spazializzati attraverso mixer con riverbero e, con tre oscillatori a bassa frequenza, si possono automatizzare ciclicamente i comportamenti di mix e filter. Il musicista può introdurre una percentuale variabile di randomizzazione nei parametri di generazioni in ciascun oscillatore. Sono disponibili librerie di campionamenti pronti all’uso e locazioni di scene nelle quali memorizzare il risultato delle elaborazioni.

Si possono caricare campionamenti provenienti dall’esterno, con diversi formati audio. E’ supportato AudioBus con rispetto dello State Saving; è supportato lo scambio audio Inter-App.

Qui, per saperne di più.

Qui, per cadere nelle grinfie di iTunes.

 

 

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Comments (1)

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *