Soundscaper
Soundscaper è una app appositamente concepita per facilitare la produzione di drone, ambienti sonori e tessiture atmosferiche. Basata su una serie di generatori virtuali a 8 bit, permette di applicare tutto il patrimonio operativo tipico del circuit bending e – più in generale – della generazione lo fi per raggiungere velocemente il risultato desiderato.
Di Enrico Cosimi
Il sistema comprende tre oscillatori sample based, con opzioni per hackerare il funzionamento generico, tre filtri low, band e high pass, due linee di ritardo per ciascun oscillatore.
I segnali possono essere spazializzati attraverso mixer con riverbero e, con tre oscillatori a bassa frequenza, si possono automatizzare ciclicamente i comportamenti di mix e filter. Il musicista può introdurre una percentuale variabile di randomizzazione nei parametri di generazioni in ciascun oscillatore. Sono disponibili librerie di campionamenti pronti all’uso e locazioni di scene nelle quali memorizzare il risultato delle elaborazioni.
Si possono caricare campionamenti provenienti dall’esterno, con diversi formati audio. E’ supportato AudioBus con rispetto dello State Saving; è supportato lo scambio audio Inter-App.
Qui, per saperne di più.
Qui, per cadere nelle grinfie di iTunes.
Tags: app, ipad, Soundscaper
Trackback from your site.
Comments (1)
Michele Viazzani
| #
Non lo conoscevo, grazie mille! Sembra molto interessante
Reply