Sonicware “gadget synth” ELZ_1
MidiWare ha recentemente annunciato la nuova distribuzione del marchio Sonicware, fondata dal progettista giapponese Dr. Yu Endo a Tokyo, dove è stato sviluppato e realizzato il primo principale prodotto del marchio, il ‘gadget synth’ ELZ_1.
A cura della Redazione di Audio Central Magazine
Sonicware ELZ_1 è un sintetizzatore portatile digitale con diversi motori di sintesi aggiornabili via firmware; ad oggi, l’apparecchio ha già raggiunto la Rev 3. Le diverse forme di generazione del suono includono la sintesi granulare, sintesi FM e 8bit wave ‘memory synth’ che consente funzioni di editing e morphing. Tramite il DNA Explorer è possibile analizzare e alterare le forme d’onda di segnali audio in ingresso ed è previsto anche il generatore di noise Sand Flute.
Caratteristiche principali:
- 9 motori di sintesi: FM SYNTH (4 operatori con 31 algoritmi, feedback e detuning), 8BIT WAVE MEMORY SYNTH (editing della forma d’onda e morphing con FM mode), DNA EXPLORER (estrazione e generazione di nuove forme d’onda da segnali in ingresso), SiGRINDER (sintesi granulare), STANDARD OSC (sinusoide, quadra, triangolare e dente di sega), LOW-BIT OSC (sinusoide, quadra, triangolare e dente di sega), CUSTOM OSC, MASKED NOISE (Noise synth engine) e SAND FLUTE (Noise synth engine)
- Inviluppi: ADSR, ADSR (curve), ADS-RA-R, ADS-RA-R (curve)
- Filtri: LPF-6, LPF-12, HPF-6, HPF-12, BPF, Peaking EQ, LO EQ, HI EQ, NOTCH
- Effetti: Overdrive, Distortion, Fuzz, Chorus, Vibrato, Phaser, Flanger, Tremolo, AutoPan, RingModulator, AutoWah, StereoDelay, TapeEcho, ReverseDelay,Room, Hall, Plate, Custom Reverb
- Arpeggiatore
- Sequencer 64-step / 128 pattern
- Sync con segnali di clock esterni
- Uscita di linea stereo e uscita cuffie / ingressi AUX
- Speaker integrato
- Alimentazione: 5V DC / 4 batterie AA
- Dimensioni: 399mm
Qui, per saperne di più.
Comments (3)
Pierpaolo Spedicato
| #
Professore buon pomeriggio….Prof che ne pensa?
Come si dice in Abruzzo… e bon?
Sembra un op1……un aiuto Prof, grazie e un saluto
Reply
Enrico Cosimi
| #
sembra molto carino
Reply
Pierpaolo Spedicato
| #
Grazie Prof.!!!
Reply