Propellerhead annuncia Reason 8.2

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Recording, Software

Tra le modifiche degne di nota, si segnala il miglioramento nella procedura di update: non è più necessario sostituire l’intero pacchetto, ma ci si può affidare all’automazione che seleziona solo i file oggettivamente necessari di aggiornamento e riscrittura. In questo modo, a colpi max di 100 Mb, le procedure sono molto più veloci.

A cura della Redazione  di Audio Central Magazine

reason8.2

E’ stato potenziato il motore di Revert Browsing, con la capacità di recuperare velocemente il tipo di trattamento desiderato; l’interfaccia grafica è stata potenziata con il color coding per le tracce del sequencer. La Redrum Drum Machine offre ora un supporto potenziato per il controllo in Remote Mode; anche la gestione dei sound bank è stata migliorata.

Il servizio Propellerhead Music Making permette lo scambio veloce con Figure e Take mobile app, per trasferire dati, song e progetti in maniera bidirezionale tra utenti diversi e tra postazione fissa o smartphone. L’aggiornamento è gratuito per gli utenti registrati alla versione 8; per gli altri, il costo è pari a 129 euro.

Qui, per ulteriori dettagli.

 

Tags: ,

Comments (2)

  • Phil Connors

    |

    Ciao, un paio di precisazioni:
    – il serivizio di scambio/condivisione si chiama Discover (discover.propellerheads.se);
    – c’è un refuso su Reverb Browsing, in realtà si tratta della funzione di Revert Browsing ri-aggiunta (a “furor di popolo”) dopo che era venuta meno con il rilascio della 8: in pratica consente, per un dato device, di ripristinare lo stato originario della patch a prima che che si iniziasse il browsing (nel tentativo – magari infruttuoso – di trovarne più adatta).

    Complimenti per il sito e se potete dedicate maggiore spazio a Reason che, nonostante sia un prodotto meno diffuso le Rack Extension abbiano ancora qualche “pecca di gioventù”, è un ambiente estremamente ispirante e creativo!

    Salutoni,
    Phil

    Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');