Photosounder Spiral

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Software

Spiral è un plug-in di analisi disponibile in VST/AU che può essere utilizzato come demo full function (a parte le periodiche emissioni di disturbo) o acquistato per una cifra corrispondente a 79 euro.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

spiral 1

La visualizzazione scelta è di tipo spirale, appunto, con controllo grafico immediato per tutti i semitoni di tutte le dieci possibili ottave; l’ampiezza della luminosità e la scelta del colore si riferiscono, come nei classici sonogrammi right-left all’intensità timbrica e alla posizione panpot nello spazio stereofonico.

E’ possibile customizzare la scelta e il comportamento cromatico, per isolare frequenze o attività timbriche che si vogliono approfondire durante il playback del file audio. La risoluzione dell’analisi è regolabile dall’utente; il motore FFT utilizato può avere default di risoluzione pari a 8000 FFT bins @ 44.1 kHz, ma si può addensare l’analisi salendo a 15600 FFT bins.

Si possono catturare fino a 13 minuti di segnale audio che poi è possibile analizzare con continuità o in punti scelti arbirariamente, con freeze e time stretching applicabile per studiare nel dettaglio ogni particolare.

Sono supportate sampling rate fino a 384 kHz, su Mac e PC (intel e PowerPC), con i formati VST, AU, a 32 o 64 bit. Tutto il processing è eseguito a 64 bit con virgola mobile.

Il demo è scaricabile qui.

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Comments (1)

  • Gianluca

    |

    Ciao ragazzi, bello questo plugin!! Ne consigliate altri nella categoria reverse engineering?

    Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');