Nuovi pianoforti digitali Casio

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear

A Musikmesse 2014 Casio ha presentato diverse e importanti novità: il nuovo Casio Privia® PX-780 e due nuovi pianoforti digitali “entry level”: il CASIO CDP-130 e il CASIO CDP- 230.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Casio PX-780MBK_L[2][11]

Grazie al generatore di suoni Multi-dimensional Morphing AiR (Acoustic and Intelligent Resonator) Sound Source che garantisce un suono realistico, CASIO continua a migliorare la sua line-up di pianoforti digitali. Presente sui modelli CELVIANO e sui PRIVIA (tra cui i modelli lanciati per l’anniversario della serie e il nuovissimo Privia PX-780), la nuova tecnologia AIR testimonia quello che CASIO è in grado di fare per garantire un suono estremamente realistico al pianoforte.

Novità importanti anche per la terza generazione di pianoforti CDP con sorgente sonora AHL con due modelli di pianoforti entry level: il CDP-130 e il CDP-230 in nero e argento, entrambi con 88 tasti pesati.

Casio PRIVIA® PX-780

Il PX-780 è un pianoforte digitale di ultima generazione che rappresenta uno step importante nell’evoluzione della serie Privia creata da CASIO. La polifonia del Privia® PX-780 è di 128 note e il piano include 250 preset timbrici. Grazie all’ampia gamma di suoni, con questo strumento il musicista può suonare con la massima espressività, sfruttando le sfumature timbriche e la risonanza delle corde dei pianoforti a coda, ricreando agevolmente il suono nitido dei piani elettrici e perfino la sensazione acustica del rilascio del tasto. Il Privia PX-780 è dotato dell’esclusiva tastiera pesata Tri-sensor Scaled Hammer Action Keyboard II a 88 note, che riduce distintamente il tempo di attacco dei piani elettrici e dei pianoforti acustici. Il prezzo è pari a 999,00 euro.

Casio CDP-230RBK_L[2][12]

 

Casio CDP-130 e CDP-230

Estremamente compatti, il CDP-130 e il CDP-230 offrono la sensazione di un pianoforte reale con 10 toni completamente rivisti e una diffusione sonora migliorata, grazie all’introduzione degli ultimi effetti digitali studiati recentemente da Casio, tra cui l’effetto auditorium che incrementa la spazializzazione del suono semplicemente premendo il pulsante Hall.

Il CDP-130 e il più completo CDP-230 sono gli strumenti ideali per accedere per la prima volta al “mondo dei tasti”. Per rendere ancora più semplice l’apprendimento e la didattica entrambi i modelli prevedono il supporto del metronomo integrato. Il CDP-13o costa 449,00 euro; il CDP-230 costa 549,00 euro.

 

 

 

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Comments (2)

  • Mauro

    |

    che differenza c’è tra cdp230 e cdp220, quale è migliore?

    Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');