Nord Drum 3 & Nord Drum 3P

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Pronti per la MusikMesse 2016, i geniacci di casa Nord hanno cotto a puntino la revisione della loro potente struttura di generazione percussiva. Il nuovo modello Nord Drum 3 è disponibile in due tagli con e senza pad dinamiche incorporate (la versione con le pad è, ovviamente, la ND3p) ed offre interessanti aggiornamenti al già potente motore di (multi)sintesi.

Di Enrico Cosimi

ND3-top

La struttura rimane a sei canali indipendenti, con una significativa semplificazione nella gestione dei parametri e nella visualizzazione dei valori di parametro.

I suoni sono ora articolati per librerie tematiche, con blocchi dedicati alle timbriche di cassa, rullante, tom, bells, percussion, tuned, clap, hats, eccetera; il motore di sintesi continua sulla strada multipla precedentemente sperimentata (virtual analog, resonant, fm, modeled); la sezione effetti è ora potenziata con l’inserimento di un Reverb dedicato; anche il Delay di bordo è più semplice da gestire, specie per quello che riguarda la definizione del Delay Time; il Delay è ora divenuto globale. Tutti i parametri sono controllabili via MIDI attraverso CC mappati; l’uscita rimane stereo left-right, con increment di volume e la presa cuffia sfrutta un preamp migliorato.

Nord-Drum-3-family-PRESS

La versione 3p ha le sei superfici sensibili, con possibilità di specificare il tipo di bacchetta, o l’esecuzione manuale in punta di dita.

Qui, per avere ulteriori informazioni.

 

Tags: , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *