NEO Instruments Ventilator II

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear

Annunciato recentemente, e presto in dirittura d’arrivo, la seconda versione del popolare rotary simulator no frills. Progettato da Guido Kirsch, precedentemente coautore, con Christoph Kemper, del potente Access VIRUS Synthesizer, il Ventilator II riprende tutto il know-how precedentemente messo a punto nella prima versione, correggendo alcune caratteristiche emerse nell’impiego su strada. 

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Schermata 02-2456700 alle 09.50.25

In un cabinet più piccolo, sempre con le manopole protette da urti accidentali, Neo Ventilator II offre regolazioni di Fast Speed, Balance, Drive, Mix/Distortion Lo e Mix/Distortion Hi. i cinque controlli possono agire in doppio funzionamento, dando accesso ai parametri di Slow Speed, Acceleration, Mode Select, Remote e Level Control.

Schermata 02-2456700 alle 09.50.33

L’apparecchio è dotato di ingresso e uscita stereofonici, con regolazione di input level, gestione di velocitò attraverso foot control opzionale. Sulla scocca dello strumento, trovano posto i tre tastoni Bypass, Stop, Slow/Fast. Tre led di segnalazione visualizzano lo stato ON e le velocità di rotazione indipendenti per il rotore LO e la tromba HI.

 

 

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Comments (2)

  • FRANCESCO AMMATURO

    |

    Ho appena acquistato un ventilato 2 ma nello scatolo ho trovato un semplice foglietto in inglese che dovrebbe rappresentare il manuale di istruzioni per l’uso. Premesso che non ho molta praticità su questi apparecchi, vi prego darmi, se possibile, istruzioni più dettagliate (magari con uno schemino) sul come collegarlo ad un organo Viscount DB5 e come programmare e poi memorizzare i valori dei 5 potenziometri: FAST SPEED – BALANCE – DRIVE – MIX/DIST LO E MIX/DIST HI nella funzione primaria e secondaria.
    Grazie infinite per quanto farete (rispondentemi alla mail indicata il più presto possibile, anche oggi) grazie infinite.
    Francesco

    Reply

    • Enrico Cosimi

      |

      Francesco, i collegamenti sono semplici: esci con due cavi dal DB5 (left e right) e entri negli ingressi del Ventilator II, poi da questo vai nel tuo sistema di amplificazione. Ovviamente, per lavorare bene, dovrai completamente disinserire il rotary speaker virtuale del DB5, altrimenti si sovrappone all’elaborazione timbrica del Ventilator e sfalsa tutto il risultato sonoro.

      Per quello che riguarda il manuale, ho l’impressione che non sia presente nel sito del costruttore… possibile? Mi sembra strano, ma non riesco a trovarne traccia; per sicurezza, contatta direttamente l’importatore (MIDIWARE) e vedi cosa ti dicono. 😉

      Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');