Moon Modular M 505 Multi Mode Filter

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

E’ un modulo in formato 5U (come Synthesizers.com o COTK, per intenderci), largo due unità, che offre funzioni di filtraggio simultaneamente attive per i comportamenti Low, High e Band (tutti a 12 dB/Oct) e Notch a 6d/Oct.

Di Enrico Cosimi

M 505 front

Ciascun modo ha la propria uscita dedicata e, in aggiunta, è disponibile un’uscita Mixed Signal Out sulla quale poter ascoltare il tipo di filtraggio scelto attraverso control voltage. In maniera simile al Morph implementato dentro Ableton Sampler (tanto per citare un esempio noto, o dentro i vecchi moduli Serge…), in questo caso si può configurare e ri-configurare a distanza il comportamento del filtro inviando al circuito un control voltage scalabile attraverso attenuatore unipolare.

I controlli sono posizionati logicamente, sono facili da interpretare – come tradizione Moon Modular – e comprendono: Cutoff Frequency, Regeneration (ah… la poesia dei vecchi termini!) e Filter Mode (Low – Notch-High). Gli ingressi di controllo comprendono: due ingressi per la FM (uno 1V/Oct non attenuato, l’altro attenuabile bipolarmente), un Mode Control attenuabile unipolarmente, un Regeneration Control, attenuabile bipolarmente.

M 505

L’ingresso audio, le quattro uscite dedicate e l’uscita Mixed Signal Out completano la dotazione.

Per 289 euro, vi portate a casa questa splendida creaturina di Gert Jalass. Consigliata.

Qui, per saperne di più.

 

Tags: , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *