Molten Voltage OZ Looper Controller for TimeLine

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

In tempi recenti, ci siamo occupati del potente Strymon TimeLine, uno tra i più sfiziosi digital delay attualmente sul mercato, per metterne in luce capacità, algoritimi, eccetera. Nel corso dell’esposizione, si era accennato velocemente alle possibilitù di looper che il TimeLine alloggia al proprio interno, ricordando come una serie significativa di parametri per il controllo di looping non fossero fisicamente alloggiati sul pannello del TimeLine. Ora, il problema è risolvibile grazie all’hardware dedicato prodotto da Molten Voltage.

Di Enrico Cosimi

molten

OZ è una periferica di controllo che dialoga via MIDI con il TimeLine e che offre, sulla sua superficie di comando, tutti i comandi dedicati alla gestione del loop.

E’ così possibile lavorare con Reverse, Half-Speed, Double-Speed, Undo, Redo. In aggiunta alle funzioni di controllo vere e proprie, OZ alloggia la regolazione di External Loop Level – per ottimizzare il guadagno di segnale mandato e ricevuto alla volta di eventuali processori esterni.

Armato di cinque soft touch azionabili con il piede, l’apparecchio prevede anche le funzioni di Dry Looper recorder, per catturare il segnale a prescindere dagli effetti implementati nel TimeLine.

L’articolazione dei comandi dedicati sblocca le funzioni “singolo tocco”, cioè permette di accedere direttamente al looping senza doversi preoccupare di raggiungere i comportamenti “in doppia fila” obbligatoriamente disposti nella struttura originale. La porta MIDI In dell’apparecchio svolge funzioni di Merge e Filter per i dati in transito, ottimizzando la resa e la velocità. La connessione tra pedale e controller esterno avviene con un unico cavo MIDI, senza bisogno di alcuna modifica.

L’apparecchio è alimentabile con un Power Pack Boss compatibile, non fornito in dotazione.

 

 

 

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');