Meet The Knobbers 2013: è oggi!

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Events

Concepito dalle folli idee di Andrea Pedra e di Mimmo Nocera (ma non solo… vedi sotto nei commenti per una doverosa precisazione; n.d.r.), già apprezzato collaboratore di ACM per una torrida implementazione matematica della musica, il Meet The Knobbers sta per salpare: oggi, 25 Maggio 2013 – in un clima prenatalizio (perlomeno, guardando l’asticella del termometro), si aprono i saloni del Centro Musicale Soundy e, al suo interno, si alterneranno oscillatori, filtri, amplificatori, strutture analogiche più o meno modulari. Per la gioia dei partecipanti.

Di Enrico Cosimi

knobbers

Cosa succederà nella manifestazione? Diverse cose: di base, c’è la possibilità di lustrarsi gli occhi portando il proprio apparecchio (ma non è obbligatorio) e scambiando suonate, consigli, opinioni, timbriche con gli altri partecipanti – tutti quanti, più o meno, trascinano all’interno del Soundy uno strumentino analogico su cui chiacchierare.

Ma non è tutto: da qualche anno, anche i big della produzione sintetica hanno capito che, piuttosto che disperdersi in una fiera indifferenziata, è meglio soddisfare il pubblico specializzato (anzi, nel caso del MTK, iper specializzato); per questo motivo, quest’anno avremo big come Eko con i suoi Volca, MS-20mini, eccetera, Grp Synthesizer con il suo A4 ormai al suo trionfale secondo anno di commercializzazione, poi Midiware con il consueto parco giochi targato Moog, Waldorf, Arturia, Bass Station, eccetera; poi la presentazione dei nuovi (e ghiottissimi) moduli EuroRack targati Mad Rooster Lab e Sound Machines. 

Roba da leccarsi i baffi.

Dove? Semplice: presso il Centro Musicale Soundy di Via Pietro Nenni 78d, 53035 Monteriggioni (Siena), località Le Badesse. L’ingresso è gratuito, con tessera dell’associazione.

Tags:

Trackback from your site.

Comments (5)

  • Enrico Cosimi

    |

    bene, bene, bene!!!
    buon lavoro con il JP8000!

    Reply

  • Enrico Cosimi

    |

    ATTENZIONE!!! E’ necessario fare una doverosa precisazione sulla genesi del Meet The Knobbers, specialmente in rapporto al gruppo di cervelli “analogici” che sono dietro alla sua realizzazione.

    L’idea di MTK è nata da Francesco Poggianti e Andrea Pedra circa tre anni fa e si è concretizzata con l’aiuto di Mimmo Nocera, che ha dato lo spazio per fare il primo meeting.
    In questi tre anni la situazione si è evoluta e MTK è diventato un gruppo vero e proprio che lavora in team all’organizzazione del meeting e degli eventi.
    Il team di MTK comprende, nella sua formazione più dettagliata una serie di eroici personaggi, che elenchiamo qui in ordine non alfabetico:
    Andrea Pedra, Francesco Poggianti, Mimmo Nocera, MrHate Fish, Gianni Proietti / Gattobus, Donovan Campbell, Paolo Zemauno.

    Tenete d’occhio questi nomi. :-)

    Reply

  • Lorenzo

    |

    Bello bello!
    Purtroppo anche quest’anno non sono riuscito a venire, sarà per l’anno prossimo! :(

    Reply

  • Daniele B.

    |

    Miseriaccia ….avrei voluto qualche soldo da spendere x venire a vedere le bellezze sonore che sicuramente ci sono state….spero alla prossima di potermelo permettere.Se qualcuno al governo comincia a farmi trovare un lavoro sarebbe meglio….
    P.s. Ho notato che un mio commento scritto un po’ di settimane addietro e’ stato ripubblicato a nome di Shelley Meyers il 26 maggio…che e’ successo?Fra l atro alla fine del commento c’è ancora la mia firma lol….

    Reply

    • Enrico Cosimi

      |

      al prossimo giro, potrai rifarti ampiamente :-)

      controlliamo il commento clonato e eliminiamo LO SPAMMATORE; grazie della segnalazione

      Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');