KORG M01D per Nintendo

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Software

La KORG M1 ha segnato, insieme alla Roland D50, il suono di transizione dagli Anni 80 agli Anni 90. La sua struttura ROMpler, con un corredo di parametri analogici a doppia linea di generazione permetteva velocemente il raggiungimento di timbriche affascinanti e inequivocabili per sapore.  Oggi, KORG offre al resto del mondo (in Giappone, era disponibile da almeno 4 anni) una versione del motore di sintesi appositamente configurata per lavorare su Nintendo DS.

Di Enrico Cosimi

KORG-M01D-w-3DS_ueda01

Se volte giocare a suonare in giro per il mondo, potreste caricare la nuova M01D rubando poi la piattaforma al nipotino pestifero…

Prestazioni da music workstation, basate sul motore M1 del 1988, con polifonia a 24 note e più di 300 timbri residenti pronti all’uso.

Grazie al doppio schermo del Nintendo 3DS, è possibile editare timbri e inserire note nella struttura di sequenza a matrice. La Song e i dati MIDI sono trasferibili su Card SD per poter poi essere gestiti da qualsiasi DAW; in alternativa, si può sfruttare la connessione Nintendo 3DS Wi-Fi.

image0136

Otto parti multitimbriche, per un totale di 24 voci simultanee, effetti di master reverb e delay, otto tracce di sequenza con massimo 64 step in ciascuna scena, 99 scene disponibili.

Ingresso per KAOSS mode con cui programmare note, accordi e pattern ritmici usando iil touch screen.

Con 24.99 euro, è vostra.

 

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Comments (4)

  • Maurizio Fiori

    |

    Avrei preferito la Kronos Vsti…

    Reply

  • Riccardo Galatolo

    |

    La facessero per iPad, sarei un uomo felice…

    Reply

  • nICO

    |

    Funziona anche su nintendo DSi XL o devo buttarlo? ( la grafica del ds.10 è orribile ora che sono abituato al display retina dell’ipad air)

    Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *