Genelec annuncia i nuovi monitor SPL

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Recording

Due nuovi modelli S360 e 7382 subwoofer si aggiungono alla linea del prestigioso marchio finlandese; ideali per applicazioni professionali che richiedano parecchia potenza e ascolto a distanza, per gli studi di post produzione immersivi, per il mixaggio cinematografico o per la produzione musicale EDM con o senza contesto di live playing.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

S360_7382_GLM_3

Il modello S360 è dotato di woofer da 10” Genelec Master Series; il tweeter da 1.7” in titanio è integrato nel sistema waveguide DCW; la SPL raggiunta è pari a 118 dB, con picchi più elevati, la qualità lineare di ascolto è garantita anche a 10 metri di distanza con assenza di colorazione in un’escursione di 95° e 75° sugli assi orizzontale e verticale.  Può essere montata in-wall o on-wall a discrezione; alternativamente, in modo free-standing, può sfruttare la Iso-Plate che disaccoppia completamente il trasferimento energetico dalla sua base di appoggio. E’ garantita la completa integrazione con il sistema Genelec GLM di configurazione, calibrazione e controllo (fino a 40 canali).

7382_with_amp

Il modello 7382 è un subwoofer particolarmente potente, in grado di scendere fino a 5 Hz grazie ai suoi tre coni da 15”; la SPL è pari a 130 dB. Anche in questo caso, è prevista la completa compatibilità con il software GLM.

La presentazione dei due nuovi modelli coincide con la disponibilità di un corredo completo di supporti educational per la compresione e l’uso profesionale dell’Immersive Audio. Riuniti in una pubblicazione intitolata Genelec Immersive Solutions, sono verificabili online su www.genelec.com/immersive.

S360_set_1

La tecnologia SAM – Smart Active Monitoring è stata sviluppata e perfezionata da Genelec per più di un decennio, permettendo al tecnico di collegare, configurare e calibrare i monitor studio in un sistema completamente configurabile. Ogni monitor SAM è dotato di DSP interno gestibile attraverso soft Mac/PC GLM Genelec Loudspeaer Manager per l’analisi e la calibrazione ambientale.

Tags: , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');