Focusrite Scarlett Solo

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear, Recording

Scarlett Solo è l’interfaccia più economica e compatta tra quelle presenti nella famiglia Focusrite: alloggiata in un minicase particolarmente ridotto nelle dimensioni, fornisce tutto il necessario per la preproduzione musicale.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Schermata 08-2456891 alle 17.53.09

Le caratteristiche più importanti recitano: due ingressi e due uscite, con trasferimento dati su connettore USB; range dinamico pari a 106 dB; preamplificatori Focusrite; +14dBu di headroom sull’ingresso instrument; campionamento a 96 kHz/24 bit; monitoring diretto privo di latenza. L’alimentazione è desunta dal connettore USB; l’apparecchio è fornito con Ableton Live Lite, 1Gb di campionamenti Loopmaster, il virtual instrument Novation Bass Station e la suite di plug-in Focusrite Scarlett.

Schermata 08-2456891 alle 17.57.01

Sul pannello posteriore, trovano posto le connessioni Out RCA left e right, la presa USB, l’aggancio anti taccheggio Kensington.

 

Schermata 08-2456891 alle 17.59.10

Sul pannello anteriore, c’è l’ingresso mic, l’ingresso line, il selettore d’impedenza, due gain knob con halo signal indicato (la corona luminosa che visualizza il livello del segnale), il selettore per la Phantom Power, l’indicatore di attività, il regolatore di Monitor e l’uscita cuffia.

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *