Electro Harmonix 22550 Dual Stereo Looper

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Come diceva un tristo spot pubblicitario di molti anni orsono, due è meglio di uno… Questo devono aver pensato in Electro Harmonix quando, per la Summer NAMM 2015, hanno svelato l’esistenza del modello 22500.

Di Enrico Cosimi

Schermata 07-2457217 alle 15.31.52

Si tratta di un dual looper caricato di interessanti funzioni e dotato di connettività che lo rende adatto ai geetaristi, ai tastieristi e ai musicisti elettronici. Doppio ingresso Left/Right in formato ¼”, porta XLR per segnale microfonico in ingresso (con tanto di Phantom Power), uscita Left/Right in formato ¼” con gestione intelligente della mono auralità o della stereofonia.

La struttura offre doppia capacità di loop recording indipendente, con collegamento ruotabile in Serie o in Parallelo; nel primo caso, il Loop A entra nel Loop B; nel secondo caso, il segnale è processato simultaneamente dai due registratori. Le lunghezze di A e B sono indipendenti, per la sovrapposizione multi ritmica – ma l’alternanza di playback a colpi di tastone dedicato permette di usare A e B nelle diverse sezioni della propria composizione. Ciascuna sezione può essere indipendentemente messa in Rec, Play o Mem, con comportamenti indipendenti di  Reverse e Octave. I running modes prevedono la presenza o l’eliminazione della quantizzazione. Oltre alla porta SD Card per la scrittura diretta, si può usare il connettore USB per il trasferimento diretto su Mac/PC.

Un 22500 Foot Controller può essere agganciato all’apparecchio per pilotare Bank Up/Down.

La porta SD Card gestisce supporti a 4 a 32 Gb e – compatibilmente con lo spazio disponibile – si possono salvare fino a 100 loop individuali; l’apparecchio è venduto con una Card da 8 Gb, sufficiente a memorizzare fino a 13 ore di audio.

Tags: , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');