Dynaudio BM Compact mkIII

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Recording

BM Compact mkIII è un monitor near field di piccolo formato che sfrutta approfonditamente tutta l’esperienza Dynaudio nelle realizzazioni professionali. Utilizza un amplificatore D-Class (qualcuno lo chiama digital amplifier…) ed è dotata di un sofisticato sistema di sospensione acustica ISO-L8R155 per il disaccoppiamento meccanico e la corretta angolazione.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

bm5-compact-mkiii

Il woofer utilizzato è da 5.7 pollici, il tweeter è da 1.1 pollici, tutti e due con voice coil in alluminio. Le connessioni sono in formato RCA e XLR. La potenza generata dal sistema di biamplificazione interno copre 50 watt per le basse e altre 50 watt per le acute; la pressione sonora dichiarata è pari a 116 dB, con risposta in frequenza pari a 49-24000 Hz.

Grazie al meccanismo di analog filtering per HF, MF e LF, è possibile customizzare la risposta timbrica della cassa, adattandola alla collocazione nello spazio libero, contro una parete, all’angolo tra due pareti. Il filtro passa alto può essere regolato a 60 o 80 Hz per consentire l’integrazione con subwoofer opzionale. L’ingresso ha sensibilità selezionabile tra -10 e +4 dB.

dyn back

Per saperne di più.

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Comments (2)

  • Lorenzo

    |

    Anche se la review è un pò datata, avevate notato un hiss di fondo a monitor acceso, con cavi staccati? Ringrazio per la risposta

    Lorenzo

    Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');