Behringer XiControl 2.0 per X32

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Software

La Behringer X32 è una delle più interessanti consolle digitali attualmente disponibili sul mercato; dotata di un positivo rapporto Q/P, possiede una quantità di funzione che sono raggiungibili attraverso la propria superficie di controllo, ma che possono ora essere gestite in maniera ancora più semplificata attraverso la app XiControl per iPad. Basta collegare l’iDevice a un network wireless e la consolle – attraverso un cavo T100 – ad un qualsiasi router cui sia possibile pescare lo stesso network, e il gioco è fatto.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

X32

La app permette di raggiungere lo Scene Management (per la gestione delle automazioni statiche e i successivi aggiornamenti dinamici), il controllo degli otto processori FX interni, l’Input Channel Setup e, cosa fondamentale, il Monitor Mixing.

Perchè il Monitor Mixing è più importante delle altre caratteristiche? Semplice, perchè una volta caricato su iPad e supportato wireless, ci si può tranquillamente spostare su e giù per il palco, controllando e mettendo a punto la qualità di tutti gli ascolti per i musicisti senza che sia necessario urlare comandi e raccomandazioni da palco a FOH o, peggio ancora, senza che sia necessario fare i chilometri su e giù (se non c’è un assistente disponibile).

x32 fx

La grafica di visualizzazione è assai curata e permette l’accesso creativo a tutti i parametri funzionali degli FX, delle Channel Strip, dell’organizzazione di automazione.

x32 mix

La app è completamente gratuita e liberamente scaricabile dall’App Store.

X32 iPad

Qui, trovate le caratteristiche del mixer digitale X32.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *