ARTURIA sconta del 50% la V Collection 3.0

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Events, Software

In questo periodo, vuoi per il clima pre natalizio, vuoi per le minori economie di tutti, è sempre bello venire a conoscenza di una campagna di sconti, specie se applicati a oggetti – o software – di pregio elevato. Specie se l’oggetto in questione è la potente V Collection 3.0 messa su strada da Arturia riunendo the cream of the crop, il meglio del meglio, della sua pluriennale produzione software.

Di Enrico Cosimi

Main

La V Collection 3.0 riunisce, a colpi di TAE® (True Analog Emulation) technology, una significativa massa di strumenti virtuali, emulati a 64 bit. Mini V riproduce il comportamento del classico monofonico Anni 70, con possibilità di arricchire i comportamenti originali attraverso vocal filter; Modular V è stato il primo prodotto realizzato da Arturia in collaborazione con sua maestà Bob in persona – incarnando il suono e le peculiarità dei vecchi sistemi modulari di analogica memoria. Ma non è tutto.

Nella V Collection 3.0, oltre ai due nominati strumenti, trovano posto i classici CS-80V, con restituzione del timbro 12 dB/Oct su doppia linea di sintesi; ARP 2600V, che – a detta di molti – suona meglio dell’originale ed offre l’accoppiamento sintetizzatore 2600 più step sequencer 1601; Prophet V & Prophet VS, con integrazione tra i due motori in sintesi sottrattiva e vettoriale (comprese notevoli possibilità di trattamento ibrido); Jupiter 8V, la punta di diamante del vecchio catalogo analogico Roland (quando il mondo era più buono e i polifonici regnavano sulla terra…); Oberheim SEM V, il cuore timbrico dei vari sistemi Two, Four e Eight Voice costruiti attorno al filtro State Variable.

Main2

A questi, si aggiungo gli instant classic Wurlitzer V squisitamente emulato, la densa iper batteria elettronica (ma è riduttivo identificarla in questo modo) Spark Vintage, la suite Analog Lab di integrazione timbrica.

Ciascuno di questi strumenti può essere utilizzato in modalità stand alone o come plug-in con i più diffusi standard d’interfacciamento, fino a 96 kHz.

L’offerta di sconto al 50% (quindi, per un prezzo di acquisto a 199 euro) è partita il 16 Dicembre e durerà per un intero mese, quindi fino al 16 Gennaio 2014. Da non perdere…

 

 

 

 

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Comments (2)

  • Gil

    |

    Salve maestro !
    Ho bisogno del suo aiuto…
    Mi chiedevo se questa offerta fosse valida anche per il box vero e proprio (cioè se andando in negozio, mi vendono proprio il box “fisico” della V-Collection con i vari cd-rom) o se è valida solo per il download del software in questione.
    Sul sito Arturia si può comprare solo il “download”.
    Mi faccia sapere al più presto…..l’offerta scadeeeeee !!! Ahahahaha :)
    Grazie mille in anticipo e grazie per le sue ottime recensioni :) ..come sempre del resto!
    A presto, buona giornata prof. !

    Reply

  • Attilio De Simone

    |

    Secondo me ti conviene contattare direttamente l’arturia oppure fai una telefonata al tuo rivenditore di fiducia per chiedergli informazioni.
    Alla fine non c’è molta differenza col box fisico. I setup te li scarichi aggiornato dal sito assieme a tutti i manuali. Ti masterizzi tutto o lo salvi su un hard disk esterno. Cos’hai in meno rispetto al box?

    Reply

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *