Apogee MiC

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Recording

Apogee MiC è un USB microphone di qualità professionale che può essere utilizzato su i-device e laptop in genere. Sfrutta una capsula di diametro medio che garantisce la correttezza timbrica durante la ripresa di strumenti “difficili” come chitarra acustica, chitarra classica, pianoforte.

di Enrico Cosimi

MiC incorpora un convertitore digitale di elevata qualità che sfrutta in pieno il know-how Apogee nel trattamento del segnale analogico e che permette l’acquisizione in assenza pressochè totale di latenza. Sul fusto del microfono, trovano posto i controlli di Gain, per la regolazione del livello, e un indicatore multicolore di livello e stato operativo (blu, connessione non ancora operativa; verde, connessione pronta all’uso; rosso, condizione di overload).

MiC può funzionare su iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad 2, con versione iOS 4.3 o superiore (segnaliamo che oggi è stata resa disponibile la versione iOS 5.1…); la connessione è di tipo porta Dock e la compatibilità operativa è garantita per GarageBand, iPad, iPhone e apps MFi. Si richiede l’impiego di un processore Mac Intel, con sistema operativo Mac Os 10.6.4 o superiore, almeno 1 Gb di RAM (2 consigliati), connessione USB 2.0; la compatibilità garantita è con GarageBand, Pro Tools, Logic Pro, MainStage e qualsiasi altra applicazione Core Audio.

 

 

Dal punto di vista funzionale, il microfono sfrutta una capsula a condensatore, con pattern polare di tipo cardioide; il segnale è fatto transitare a latenza zero grazie alla tecnologia PureDigital; la conversione AD è a 44.1 o 48 kHz, con denstà 24 bit.

Non è necessario alcun tipo di configurazione, il sistema lavora in vero plug and play. Il design assai compatto misura 3.86 x 11.58 centimetri. La confezione contiene il microfono, un cavo da 0.5 m per il collegamento a iPad e iPhone, un cavo da 1 m per il collegamento al Mac, la guida rapida ed il supporto da scrivania.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Soundwave.

 

 

Tags: , , , , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *