WMD Fracture

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Fracture è un modulo euro rack multi-particle percussion sunthesizer in grado di muoversi timbricamente tra i riferimento sonori classici (analog clap) e più estremi (granulazione del suono) per generare un’ampio panorama timbrico.

Di Enrico Cosimi

Schermata 2018-04-26 alle 10.21.37

Prende in prestito la possibilità di lavorare con “microsuoni” nell’ordine dei millisecondi, da una decina a un centinaio), con risposta in frequenza 20-20.000 e capacità di addensare eventi a discrezione del musicista, con volume, velocità, fase e frequenza controllabili.

Il modulo sfrutta dei micro campionamenti sviluppati appositamente da WMD per realizzare, attraverso granulazione, timbri  percussivi che paretono dall’elaborazione di modelli classici come clap, ping pong balls, opening cans eccetera. Largo 8 HP, è dotato di uscita stereofonica, riverbero residente con doppio algoritmo room e hall, due ingressi trigger indipendenti per i tipi di suono desiderati (TRIG per innescare uno sciame di particelle, TICK per innescare la singola particella glitch), tre tipi di filtro con tre tipi di inviluppo, un inviluppo amplificato dedicato alla costruzione dell’applauso. C’è un’ampia dotazione di tensioni CV in ingresso.

Il prezzo annunciato è pari a 269 dollari.

Qui, per saperne di più.

Qui, per vedere e sentire qualcosa.

Tags: , , , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');