Tre nuove librerie EX per KRONOS

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Software

Con giustificato orgoglio, KORG annuncia l’alleanza strategica con Purgatory Creek Soundware. Il risultato sono tre nuove librerie per Kronos che comprendono suoni di piano Rhodes in tutte le possibili salse.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Schermata 04-2457134 alle 23.15.33

La prima libreria, EXs40 Purgatory Creek Mark I – 1970, sfrutta un Rhodes costruito nel 1970, con martelliera sostituita, in neoprene, prima della sessione di registrazione. Diciotto livelli di dinamica in full duracino, per eliminare – una volta per tutte – ogni problema di loop.

Occorrono 883 Mb di RAM o 35 Mb di virtual memory. Il tutto è organizzato in 15 programmi.

EXs41 Purgatory Creek Mark V – 1984 è realizzata con un raro Mark V del 1984; 19 livelli di dinamica in full duracino; 892 Mb di RAM o 39 Mb di virtual memory. Dodici programmi di organizzazione timbrica.

EXs42 Purgatory Creek Clavinet D6 usa tutti e quattro i pick-up del Clavinet per organizzare otto livelli di dinamica, sempre in full duracino. Con il filtro MultiMode disponibile nel motore di sintesi HD-1, è stato possibile simulare le quattro variazioni timbriche di base e tutte le 60 combinazioni per le tablets di pannello. Questa volta, la dimensione è pari a 856 Mb di RAM o 31 Mb di virtual memory. La grande quantità di possibili combinazioni obbliga a gestire 91 programmi timbrici.

I codici di autorizzazione per le tre library sono disponibili gratuitamente a tutti gli utenti di KORG Kronos registrati. Qui, è possibile reperire i file e i codici. Per poterle usare, lo strumento deve essere aggiornato almeno alla versione 3.0.2. 

Tags: , , , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *