Techno Day a Cava dei Tirreni

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Events

I TechnoDay sono incontri di discussione aperti a tutta l’utenza musicale, in cui vengono presentate le più innovative e moderne tecnologie in campo Audio/Video musicale. Nati nel 2011, sono diventati un incontro irrinunciabile per tanti studenti, appassionati e professionisti del settore, con la formazione che resta il pilastro fermo su cui le aziende coinvolte si devono rapportare.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Sito Web

Il vero “change the game” dei TechnoDay, che si svolgono nella provincia di Salerno, riguarda la presenza attiva degli studenti dei Licei Musicali e dei Conservatori, in particolare della Campania: sono loro che, guidati dagli endorser e dimostratori aziendali, rendono unico questo tipo di appuntamento.

Ai professionisti e al pubblico privato, come sempre, sarà riservato uno momento dedicato serale, normalmente dalle 18,00 in poi. Azienda e dimostratori saranno a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio circa l’impiego delle tecnologie presentate. Nelle precedenti edizioni, i TechnoDay hanno avuto modo di ospitare: Steinberg Italia, Eko Music Group con i marchi Focal, Townsend Labs, UAD, e M. Casale Bauer con i microfoni DPA.

I TechnoDay, con l’edizione 2019, giungono ad un importante traguardo e puntano ad un altro ambizioso obiettivo organizzativo con i seguenti appuntamenti gratuiti:

  • Martedì 12 Marzo, presso il Centro Sociale di Salerno, un’intera, ed unica, esclusiva, giornata dedicata al settore elettronico di YAMAHA ITALIA: Drumming (EAD10 System, DTX Series); Guitar (Yamaha TransAcoustic e Silent, Line 6 Variax); Ampli & FX (Line 6 Spider, Pedaliere Helix/HX STOMP, Relay G10 System); Synth & Stage Piano (MONTAGE, MODX, CP88/73); PA System (DZR series); Mixer Digitali (TF/QL Series); RadioMicrofoni (Line 6 XD-V75 System).

I seminari, in parte riprogettati per i TechnoDay, saranno tenuti da: Daniele Chiantese (Drum), Simone Gianlorenzi (Guitar, Ampli & FX), Manuele Montesanti (Synth & Stage Piano), Wouter “Tony” Verkuijl (PA System, Mixer, RadioMicrofoni): Per tutte le fasi di allestimento e gestione tecnica dell’evento, YAMAHA avrà come assistenza speciale il supporto degli allievi di Musica Elettronica e Tecnico del Suono dei Conservatori campani.

Una parte degli strumenti presentati, sarà anche a disposizione dei visitatori per essere provati con l’aiuto degli endorser nazionali.

  • Giovedì 11 Aprile, presso il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni (SA), invece, si parlerà di “Comunicazione Audio/Video nel nuovo secolo”. Le più recenti tecnologie in uso nel Broadcast, Streaming A/V, Radio e TV Web, Gestione YouTube e Social, presentate da Roland Professional A/V e Funky-Junk. Relatori saranno Massimiliano “Max” Stival per il marchio nipponico e Fiore Confuorto per l’azienda milanese.

Dato l’ampio spettro degli attualissimi argomenti trattati, l’Evento non si presta ad accogliere solo utenti musicisti, ma tutta la pletora di professionisti che nel social e nella comunicazione aziendale, trovano riscontro quotidiano.

Per chi non potrà essere presente, il team dei TechnoDay sta lavorando in modo che una parte degli Eventi possa avere una diretta streaming su questa pagina Facebook. Continuate a seguirci, per non perdere queste importanti giornate di formazione e informazione.

Per maggiori info, registrazione e mappe: www.technoday.it

Tags:

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');