TC-11 Multi Touch Synthesizer

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Software

TC-11 è una app per iPad che fornisce un sintetizzatore multitouch programmabile e controllabile – ovviamente, in punta di dita – dal musicista. La app è fornita con 64 preset pronti all’uso, che possono essere utilizzati in alternativa alle normali procedure di programmazione.

Di Enrico Cosimi

Queste le caratteristiche più interessanti: costruzione di preset originali affiancabili alle programmazioni preconfigurate, device motion e touch motion agganciabili a una vasta quantit di parametri, 21 oggetti di programmazione modulare per la costruzione dei canali di voce, 22 forme d’onda selezionabili, 3 moduli controller AHDSR, LFO e Sequencer liberamente programmabili, interfaccia utente liberamente programmabili.

L’accelerometro e il giroscopio dell’iPad possono essere agganciati alla programmazione, per controllare (ad esempio) il tempo di attacco spostando il device o agire sulla frequenza di taglio quando si inclina lo schermo.

Il motore di sintesi offre otto voci di polifonia, con tre tipi possibili di oscillatore selezionabili (ciascuno con 22 forme d’onda), tre filtri, quattro effetti, amplitude modulation e panpot.

Per saperne di più, si può cliccare qui.

 

 

 

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *