Spitfire Audio Hans Zimmer Percussion London Solos

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Software

Spitfire Audio ha annunciato la disponibilità della HZ3 – Hanz Zimmer Percussion London Solo, il terzo virtual instrument per N.I. Kontakt, compatibile con Mac 10.8 e Windows 7.

A cura della Redazione di Audio Central magazine

SIG_HZ03_2D

Dopo i primi due volumi (London e Los Angeles), in parte realizzati grazie alla collaborazione con Jason Bonham, il terzo volume contiene perfezionamenti timbrici sulla già vasta congerie di campionamenti realizzati in precedenza, con maggior numero di articolazioni dinamiche, punch e definizione.

Realizzato negli Air Studios di Londra, il procedimento di acquisizione audio ha visto il coinvolgimento in primo piano di Frank Ricotti, storico collaboratore percussivo di Zimmer, nell’impiego di rullanti, secchi, djun, dumbek, dohl, darbuka, surdu, darbuket, scatole di cartone e altri improbabili aggeggi sonori.

Sono stati utilizzati non meno di 96 microfoni diversi, processati con il Neve AIR Monserrat preamplifier e colelgati alla Neve 88R console dello studio (probabilmente, la consolle Neve più grande del mondo). Il tutto, è confluito nei convertitori HDX e Prism, per generare file audio a 32 bit virgola flottante e 192 kHz di velocità di campionamento. Da questi, sono poi stati estratti i file 24 bit 48 kHz per l’utilizzo commerciale. Tredici Gb di dati, non meno di 17.151 campionamenti indipendenti, nove livelli di round robin e sei layer dinamici per ciascun tasto.

Il tutto viene offerto ad un prezzo introduttivo pari a 149 sterline (senza VAT); non c’è necessità di acquistare Kontakt perché il pacchetto viene fornito di un Kontakt Player autonomo, pronto all’uso.

Ulteriori informazioni sono reperibili qui.

 

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *