SoundForce Controllers

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Software

Direttamente dall’Olanda – costruiti attorno ad un’elegante implementazione di Arduino – tre controller USB dedicati alla gestione di popolari soft synth. Un marchio da tenere presente se volete farvi un regalo e siete allergici all’editing in punta di mouse.

Di Enrico Cosimi

SFC-60_RevB-front_2000

SFC-60 Controller è specificamente disegnato per lavorare con TAL U-NO-LX, eccellente revisione virtuale del Juno 60. La compatibilità è garantita dentro Pro Tools 10/11, Logic 9, Cubase 7, Live 9, Reaper 4, Bitwig 1. I sistemi supportati sono Mac/Windows, con comportamento USB Class Compliant. Ventidue fader da 30 millimetri, 15 interruttori, 29 led; alimentazione tramite USB. La comunicazione è unidirezionale: dal controller al plug-in, e non viceversa.

sfc 101

SFC-101 è disegnato per il plug-in TAL BassLine-101, rimodellato sul popolare SH-101. Anche n questo caso, è garantita la compatibilità Mac/PC con USB Class Compliant. 

SFC-Mini_Per2_wood-1024x654

SFC-Mini è, per gli inguaribili nostalgici, il più appetibile dei tre… è disegnato per offrire superfice di controllo a Arturia Mini-V e N.I. Monark. Realizzato tanto in plastica bianca, quanto in una stupefacente livrea legnosa, dialoga in maniera Class Compliant con Mac/Pc.

I prezzi sono inferiori ai 250 euro.

Qui, ulteriori informazioni.

 

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *