Simmons SD500 Electronic Drum Kit

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear

Simmons, nome storico degli e-drum, continua a spingere sugli e-drum kit economici, ma di prestazioni professionali. Il kit i cinque pezzi SD500 offre diverse caratteristiche che lo rendono papabile per chiunque voglia integrare performance, produzione timbrica, controllo e programmazione dei pattern con poca fatica.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

GC-SD500FT

Il kit SD500 offre uno snare pad da 9” con doppia zona di trasmissione, tre tom pad da 8” e un kick pedal con pad integrata. I Cymbal pad sono tre, rispettivamente hihat da 10”, ride da 12” e crash da 10 con funzione choke integrata. Il kit comprende, oltre alle superfici sensibili, la meccanica rack per il montaggio e il supporto dell’insieme tamburi/centralina.

La centralina è la nuova SD500 Drum Module, con display 16 caratteri per 2 righe, polifonia a 64 voci e 64 Mb di timbriche precaricate: 350 suoni organizzati in 50 drum kit. La connettività è garantita dalle porte USB e MIDI. Grazie alla funzione V.A.R. Variable Attack Response, si può alterare la risposta del timbro alla dinamica espressiva.

Schermata 10-2456947 alle 00.16.58

Se lo spazio operativo è il vostro problema, se i vicini non voglio sentire le vostre produzioni electro pop, questa potrebbe essere la strada giusta…

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *