ReDominator

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Software

ReDominator è l’emulazione in formato Rack Extension – adatta quindi al montaggio in Reason 7.5 – del popolare Roland Alpha Juno, sintetizzatore polifonico basato sui DCO che ha contribuito, con la sua timbrica piacevolmente non full analog a definire il suono degli Anni 80 grazie alla storica patch Hoover.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

ReDominator front

ReDominator offre 14 forme d’onda accuratamente modellate sulle funzioni timbriche dello strumento originale, con sawtooth modulabile in PWM, filtro 24 dB/Oct passa basso risonante, generatore d’inviluppo a otto parametri, possibilità di accesso dall’esterno al filtro, patch converter incorporato per caricare i sysex Alpha Juno direttamente al suo interno.

 Sul pannello comandi trovano posto le regolazioni del DCO (con selezione della forma d’onda principale, del sub, della componente Pulse e del Noise, le regolazioni del doppio filtro low pass risonante e high pass non dinamico (con modulazioni da parte di envelope, lfo e key follow), del VCA controllabile da inviluppo e da gate. L’inviluppo è articolato in T1/L1, T2/L2, T3/L3, T4, con possibiilità di key follow per la contrazione dei tempi in base alla tessitura di tastiera utilizzata. L’oscillatore a bassa frequenza produce onda triangolare.

ReDominator Rear

sul pannello posteriore, trovano posto le connessioni del Sequencer Control, i dosaggi per la gestione aftertouch su dco, vcf e vca, le connessioni audio in e stereo out, gli ingressi lfo CV In per la regolazione di rate e delay, gli ingressi di dco cv in per la gestione di pitch, env amt, lfo amt, pwm e pwm rate; gli ingressi di vcf cv in per le regolazioni di freq, res, env amt e lfo amt.

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *