Propellerhead annuncia Reason 8

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Recording, Software

Ormai lanciatissimi nel panorama Audio/MIDI, Reason raggiunge ora la versione 8, per la gioia di quanti abbiano già deciso di veder crescere nel loro PC il popolare applicativo.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

unnamed-2

 

L’interfaccia utente è stata ridisegnata, con un look e una disposizione che privilegiano la semplicità nel flusso di lavorazione. Il nuovo browser sfrutta una search window che facilita la ricerca veloce dei documenti desiderati. Grazie al nuovo amp by Softube, è possibile processare i segnali audio esterni o interni alla DAW.

Le timbriche di chitarra, basso, sintetizzatore o quello che si vuole possono sfruttare proficuamente le funzioni di virtual reamping, per arricchire il contenuto armonico fino ai limiti più devastanti.

Particolarmente interessante è il grace period per chi ha acquistato Reason 7 dope Luglio 2014: per loro, l’upgrade alla Version 8 è gratuito; tutti gli altri pagano 405 euro per partire da zero o  – terminato il periodo di grazia – 129 euro per aggiornare da una qualsiasi precedente versione.

Schermata 08-2456880 alle 21.06.21

Le procedure d’inserimento soon state velocizzate con l’adozione del doppio click per aggiungere una nota in griglia e (al successivo doppio click) per eliminarla. Il resize event può essere applicato cliccando e trascinando uno qualsiasi dei due margini; gli eventi possono essere duplicati con facilità.

Schermata 08-2456880 alle 21.14.30

Attenzione! Da Ottobre 2016, il Line 6 Guitar and Bass Amp non sarà più disponibile nel Reason Rack, lasciando campo libero al nuovo Amp. Se avete progetti che si basano pesantemente sul Line 6, avete un anno abbondante di tempo per renderizzare tutte le tracce audio. 

 

 

 

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *