MOTU supporta AVB/TSN Ethernet per OsX

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear, Recording

E’ disponibile un firmware update gratuito per i modelli 1248, 16A, 8M e tutte le altre interfacce MOTU di ultima generazione che già offrono connettività Ethernet; garantito compatibile con l’efferato El Capitan 10.11, l’aggiornamento permette di collegare le interfacce MOTU attrverso cavo Ethernet CAT-5e o CAT-6 su lunghezze fino a 100 metri, con supporto fino a 64 canali di audio indipendente e sampling rate fino a 192 kHz.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Schermata 03-2457476 alle 18.47.50

In questo modo, diventa possibile minimizzare i rumori dei computer durante la presa diretta e facilitare le operazioni di posizionamento F.O.H./palco. In aggiunta, utilizzando Ethernet, si liberano le porte Thunderbolt e USB sulle macchine Apple dotate di connettività “critica”.

Utilizzando lo Switch MOTU AVB, è possibile collegare due o più interfacce simultanamente per espandere il network di collegamento. L’upgrade firmware include anche il comando a distanza dei preamplificatori, una nuova interfaccia grafica per il mixer su schermo (compreso compressore multibanda e equalizzazione), supporto per il codice SMPTE e sua conversione in LTC, protezione password contro le intrusioni e le manipolazioni indesiderate. 

Qui, per saperne di più.

 

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *