MOTU annuncia Digital Performer 10

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Software

Digital Performer 10  rappresenta un significativo incremento nelle funzioni offerte dalla popolare DAW, con Clip Window per il live trigger e live looping di clip audio e MIDI, Stretch Audio in tecnologia ZTX PRO, VCA Fader, un Content Browser completamente rinnovato, supporto dei plug-in in formato VST3, user’s interface zoomable e scalable, 5Gb di soundbank.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

MOTU-DP10-Hero+Box

La Clip Window può essere usata draggando direttamente file e clip dal Browser all’interno delle celle disponibili; ciascuna clip può essere fatta partire in tempo reale per creare nuovo materiale o per le performance live. Si possono configurare in gruppi diverse clip sotto singolo controllo di innesco.

Lo Stretch Audio può identificare beat individuali come punti di ancoraggio e ottimizzare così la resa richiesta; è possibile deformare la durata di intere tracce, o di sezioni precedentemente selezionate. Grazie alla collaborazione con Zynaptiq, la qualità audio è la massima ottenibile in questa classe di applicazioni.

I VCA Fader possono essere usati per controllare tracce multiple mantenendo il loro bilanciamento relativo; si possono creare gruppi e subgruppi.

I 5 Gb di materiale comprendono multicampionamenti di segnali audio, synth, loop e frasi provenienti da più di 300 origini diverse, 1100 strumenti e 500 loop.

Digital Performer 10 sarà disponibile nel primo quarto del 2019 per MacOS (64 bit) e Windows 10/8/7 (64 o 32 bit). Il prezzo della versione completa è pari a 499 dollari, l’upgrade da versioni precedenti costa 195 dollari.

Qui per saperne di più.

 

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');