Mix con compressori IGS Audio

Written by Emiliano Girolami on . Posted in Gear, Recording

Questa volta parliamo di mix Out of The Box (OTB) realizzato utilizzando – tra l’altro – quattro compressori prodotti da IGS Audio su un pezzo suonato dal vivo.

di Emiliano Girolami

rackfull

Due di questi sono l’ultimo grido in fatto di FET compressor.

Il modello 576 Blue Stripe si rifà al famigerato Urei 1176 nella sua Revision A caratterizzata dall’uso di trasformatori per in e out e uno stadio di uscita in classe A. Il primo dei due è stato usato per la voce e l’altro per la chitarra che sentirete nel mix sulla destra. Il basso è stato compresso (anche pesantemente come potrete vedere) da un Photon 500 con tecnologia ottica. Le tracce di batteria, invece, sono state raggruppate in un bus affiato alle cure di un IGS V8 con tecnologia a ponte di diodi (ispirato al classico Neve 2254).

Nel video che segue potete ascoltare il mix e vedere i compressori in azione. Prossimamene ci occuperemo anche del mastering e utilizzeremo allo scopo compressori IGS. Ancora il V8 per un suono vintage e un S-Type 500 per un risultato che ci aspettiamo più frizzante e moderno.

Prima di passare al mastering della traccia proveremo a vedere più da vicino l’effetto dei nostri sulle tracce elaborate. Tutti i dettagli nel seguito, rimanete con noi!

schermata-09-2457647-alle-17-14-23

La canzone si chiama Choices, è di E. Girolami ed è stata suonata da NTFC Band.

Tags:

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *