La nuova produzione 4ms VCA Matrix

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Già ben noto ai cultori della sintesi Euro Rack non banale, il modulo VCA Matrix prodotto da 4ms è da qualche tempo disponibile anche con colorazione differenziata, a sincrono con il nuovo batch di esemplari in produzione.

Di Enrico Cosimi

vcamatrix_proto_blackc3

Con la nuova colorazione nera, le funzioni rimangono – ovviamente – invariate: matrice 4×4 in grado di controllare segnali audio o CV, bufferati e disaccoppiati, sfrutta integrati SSM per generare i 16 VCA necessari al funzionamento del sistema.

 

La superficie di controllo fornisce sedici interruttori Mute (agiscono in Latch, una pressione per aprire e un’altra per chiudere), altrettanti controlli rotativi per regolare i livelli delle quattro entrate A-B-C-D sulle uscite 1-2-3-4 e sedici ingressi di controllo CV per gestire le ampiezze a distanza.

In questo modo, è possibile creare quattro miscele completamente diverse dei segnali (audio o controllo) ricevuti ai quattro ingressi: quattro blend timbrici di oscillatori mandati su quattro filtri, quattro percentuali di inviluppo+lfo+sequencer inviati ad altrettanti ingressi FM, quattro percorsi di controllo/audio misti. Non ci sono limiti.

La possibilità di controllo dall’esterno, attraverso porta CV, permette di automatizzare la matrice con altre sorgenti di controllo; collegando insieme più moduli – sfruttando le predisposizioni 4ms – si possono raggiungere le configurazioni 4×8, 8×8, 12×4, eccetera.

L’ingombro è pari a 28 HP.

 

 

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');