KORG Kronos X

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Complice la scadenza internazionale del Summer NAMM, KORG ha aggiornato la potente workstation, portandola alla versione “X” con interessanti espansioni funzionali.

Di Enrico Cosimi

Il nuovo Kronos X raddoppia la PCM RAM, portandola a 2GB; anche la dimensione dell’hard disk SSD sale a 62 GB; in questo modo, è possibile caricare tutte le sound libraries attualmente disponibili per lo strumento, come la serie EX 10-13 che sono preloaded in demo mode. Le librerie sono sbloccabili con un codice acquistabile online. Il prezzo è praticamente allieneato con quello della versione precedente e la disponibilità annunciata è per il terzo quarto del 2012.

Kronos X inaugura la V 2.0 software, scaricabile liberamente e installabile via USB su tutte le macchine della serie Kronos. Cosa offre la nuova versione software? Sample Banks per l’assemblaggio di sample libraries customizzate attraverso l’hard disk interno – senza necessità di duplicare i campioni per la costruzione di timbriche ex novo. Programmi, wave sequences e drum kit mantengono i link alla suer sample banks anche dopo il trasferimento in diversi “strumenti”.

Il nuovo sistema supporta un secondo SDD interno e implementa la trasmissione dati ad alta velocità tra Kronos e computer via USB.

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *