KORG iPolysix

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Software

Fino al 31 Dicembre 2012, è possibile acquistare con sconto del 50% il nuovo iPolysix prodotto da KORG per reincarnare l’originale tecnologia delle Legacy Collection – Analog Edition all’interno degli omnipresenti iDevice marcati Apple.

Di Enrico Cosimi

Sia come sia, il nuovo iPolysix è stato ridisegnato, con nuova impaginazione, per risultare leggibile e fruibile con facilità anche all’interno del nuovo display da 7.9 pollici dell’iPad Mini.

Il sistema offre sintetizzatore, sequencer, drum machine e mixer con cui realizzare produzioni electro-music di relativa complessità.

Le caratteristiche funzionali sono particolarmente ghiotte:

  • Modellazione timbrica fedelmente condotta sulle prestazioni originali del Polysix analogico; singolo oscillatore, filtro low pass, inviluppo a quattro stadi, modulation generator, ensemble effect, arpeggiatore.
  • Step sequencer polifonico per il controllo delle voci generate dallo strumento; la struttura di produzione comprende due Polysix indipendenti timbricamente, una drum machine, lo step sequencer e il mixer per regolare il tutto.
  • Dual Kaoss Pad con gestione diretta dei parametri sensibili e il trattamento del segnale audio.
  • Predisposizione Polyshare per la condivisione in tempo reale delle proprie composizioni attraverso Soundcloud.

Lo step sequencer può lavorare con 64 step organizzati in maniera grafica – quindi, non in piano roll, per la gioia degli appassionati – su linee parallele da 16 step.ì

La app richiede iOS 5.1 o successivo.

 

 

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *