KORG EXs84 KRONOS Wave MachineSound Library

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Software

Sarà disponibile a breve, sulla repository KORG dedicata alle librerie sonore  il nuovo banco di suoni realizzato per Kronos in collaborazione con Kid Nepro: EXs84 KRONOS Wave Machine.

Di Enrico Cosimi

Schermata 06-2456449 alle 08.51.42

KRONOS Wave Machine costerà 69 dollari e ricrea i classici timbri della Wavestation, aggiungendo le nuove funzionalità native della KRONOS; in aggiunta alle tipiche organizzazioni in program e combi, Kid Nepro ha sviluppato 32 nuove wave sequence contenenti loop funky e pad più sospese, con 64 programmi e 32 combi pronti all’uso.

La programmazione è stata portata avanti con l’aiuto del veterano John McShane, realizzando una quantità monumentale di segnali audio successivamente organizzati per KRONOS. Ci sono anche quattro nuovi drumkit con centinaia di timbriche percussive.

Schermata 06-2456449 alle 08.58.14

I requisiti di sistema comprendono:

  • KRONOS Software 2.0.2 o successivo
  • circa 232 Mb di spazio libero su HD interno
  • 32 Mb di RAM libera per caricare in play mode i diversi program/combi

Il codice di autorizzazione può essere scaricato, come per tutte le libraries KORG KRONOS, dopo aver sfruttato il grace period di funzionamento in modalità dimostrativa; in questo lasso di tempo, sarà possibile suonare, editare e salvare Program, Combi, Wave Sequence e Song che utilizzano i nuovi campioni. Ma fino all’acquisto del codice di autorizzazione, i segnali saranno sottoposti ad un fade out di livello effettuato periodicamente… Dopo aver acquistato l’autorizzazione, l’intero pacchetto dati risulterà completamente sbloccato.

 

 

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *