KENTON News

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Complice il MusikMesse, Kenton ha presentato due nuovi apparecchi destinati a risolvere diversi problemi di chi debba – per professione o diletto – avere a che fare con le apparecchiature MIDI.

Di Enrico Cosimi

thru-25 1000

THRU-25 è una thru box a venticinque uscite con la quale controllare fino a 25 (dicasi venticinque…) apparecchiature MIDI esterne sotto gestione di un unico flusso di dati. Passato il primo attimo di sgomento (sopra una connessione MIDI passano, salvo accorgimenti particolari, solo 16 canali di dati differenziati e differenziabili), appare chiaro come con questo sistema sia possibile gestire non solo 16 parti timbriche, ma anche una gran quantità di unità sintonizzate sull’esclusiva ricezione dei Real Time Message (che non hanno bisogno di canale specificato).

L’apparecchio è alimentato attraverso un power pack esterno da 9V e, una volta collegato, può essere dimenticato fino al successivo reordering dello studio.

 

Schermata 04-2457139 alle 19.59.58

D-SYNC

Particolarmente interessante, il D-SYNC offre la conversione bidirezionale da MIDI Clock a Din Sync 24 e da Din Sync 24 a MIDI Clock. Perfetto, e praticamente indispensabile per quanti lavorino con le vecchie batterie Roland o i loro cloni targati Acidlab.

 

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');