iModular

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Software

iModularSynth ha introdotto iModular – una combinazione hardware / software progettata per consentire l’utilizzo di un iPhone o un iPad all’interno dei sintetizzatori modulari Eurorack. Il dispositivo IOS può essere utilizzato come generatore di suoni, effetti o qualsiasi altra cosa permessa dal software.
Di Attilio De Simone
 Schermata 01-2457030 alle 22.29.24
Il sistema è costituito da due componenti: l’applicazione iModular e il modulo di interfaccia Eurorack iModular. L’applicazione iModular trasforma l’iPhone / iPod / iPad in un modulo multifunzione a due canali compatibile con il mondo eurorack. Può essere utilizzato come generatore di inviluppi a 6 posizioni, Envelope Follower, o Low Frequency Oscillator. I due canali sono indipendenti e possono essere usati in modi differenti allo stesso tempo, ogni canale di ingresso può essere utilizzato sia come generatore di segnali audio che per il trattamento di segnali audio esterni.

Ogni funzione può essere controllata dal segnale di gate, da MIDI o RTP-MIDI, ed è completamente programmabile (64 programmi utente vengono memorizzati all’interno dell’applicazione).
imodularsimpledetoure_bhc
L’applicazione iModular può essere utilizzato anche con hardware Expert Sleepers hardware.
Le uscite accoppiate DC dell’interfaccia iModular sono in grado di fornire sia tensioni di controllo che segnali audio. Gli ingressi possono essere utilizzati per alimentare segnali di linea stereo nel dispositivo IOS e possono anche essere utilizzate come porte.
L’interfaccia iModular è compatibile con tutte le applicazioni in esecuzione CoreAudio su dispositivi iOS.
L’interfaccia iModular dovrebbe essere disponibile a metà gennaio, al prezzo di 230 € (versione standard), 290 € (versione supporto opzionale).
Per info, potete cliccare qui

Tags: , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *