Il software Nord C2D è disponibile anche per il Nord C2

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Software

Come era giusto aspettarsi, vista la serietà della ditta produttrice e la natura “liquida” del software, tutte le modifiche, gli aggiornamenti e le migliorie apportare all’ultimo modello Nord C2D Drawbar Combo Organ sono oggi trasferibili sul precedente modello C2 che – seppur privo di fader/drawbar fisici – rimane comunque un eccellente clone elettrofonico.

Di Enrico Cosimi

La nuova Version 2 fornisce:

  • simulazione rotary perfettamente ricalibrata sul model 122, con tanto di valvole che ruggiscono e caratteristica curva sulla risposta in frequenza; anche i comportamenti delle acute e del drive virtuale sono stati ridisegnati.
  • Il click bounce ed il transiente di click sull’apertura/chiusura del tasto sono stati migliorati, ottenendo una maggior veridicità tanto durante le esecuzioni fast and furious quanto sullarisposta alla normale pressione.
  • La percussione è stata potenziata e resa più realistica in rapporto alle esecuzioni “quasi legate”; in questo modo, si può dosare con chiarezza il comportamento single trigger, ottenendo espressività sul fraseggio.
  • La risposta sui bassi è stata potenziata: pur non possedendo un’uscita audio separata per la pedaliera, in questo modo si può supplire alla mancanza del bassista; specie in determinati organici organo, batteria e sax, la cosa è di vitale importanza.
  • Le regolazioni parametriche sono state aggiornate per la gestione del Key Bounc, Rotary Horn/Bass Balance e Key Click Level.

Il download dell’aggiornamento di software, e delle pagine aggiuntive al manuale utente, è disponibile a gratis per i formati Mac e PC.

 

 

 

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *