IK Multimedia iLectric Piano per iPad

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Software

Ovvero, come trasferire tutto il fascino del piano elettrico all’interno del vostro iPad per 19.99…

Ancora una volta, IK Multimedia colpisce secco e duro offrendo al musicista la possibilità di accedere a una notevole collezione di timbriche estratte dagli storici strumenti elettrofonici.

Di Enrico Cosimi

iLectric 0

I campionamenti sono stati realizzati rispettando layer multipli di dinamica per tutti e 20 i modelli presi in esame; come per le altre app targate IK, anche in questo caso è possibile trasferire i file audio realizzati attraverso esportazione File Sharing o Audio Copy.

Venti modelli storici di piano elettrico, clavinet, electric grand; la dotazione di base è espandibile attraverso in-app purchase; controlli di pannello con equalizzazione a tre bande (con medi sweep), overdrive, reverb, cinque possibili effetti di short modulation (chorus, flanger, phaser, tremolo, auto pan), tuning transpose.

Polifonia fino a 48 voci simultanee; predisposizione per iRig KEYS portable keyboard e iRIG MIDI interface.

iLectric 1

Quali sono gli strumenti utilizzabili? E’ presto detto: Suitcase Mk I, Stage Mk I, A200, wurly suitcase, FM ep, rmi vintage, cp70, kawai, clavinet, pianet, cembalet…

iLectric 2

Il sistema può essere suonato direttamente dalla superficie dell’iPad, o può essere controllato con un qualsiasi MIDI controller attraverso interfaccia MIDI iRig compatable, o ancora attraverso iRig KEYS keyboard controller.

Anche in assenza di DAW esterne, si possono catturare esecuzioni estemporanee, allinearle su metronomo e modificare a posteriori la velocità d’esecuzione; il tutto è poi esportabile via File Sharing.

iLectric 3

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *