I nuovi modelli Casio Privia e Celviano

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Casio presenta due nuovi pianoforti digitali della serie Casio Privia (PX-760 e PX- 860) e della linea Celviano (AP-260 e AP-460). Grazie al generatore di suoni Multi-dimensional Morphing AiR* Sound Source, Casio continua ulteriormente a migliorare la sua line-up di pianoforti digitali. Novità importanti per tutti questi pianoforti sono le funzioni Concert Play, la tripla pedaliera integrata e il Simulatore Hall.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

CASIO PRIVIA PX-860WE_L_open

 

Il PX-760 è un pianoforte digitale di ultima generazione in grado di riprodurre un suono  tridimensionale come un vero e proprio pianoforte acustico. I suoni vengono supportati dalla tripla pedaliera integrata, che, grazie alle risonanze smorzate (sordina), è in grado di riprodurre tutti i toni in modo assolutamente autentico. La funzione Concert Play, presente in questo pianoforte,permette di esercitarsi con un vero accompagnamento orchestrale.

La polifonia del Privia PX-760 è di 128 note; lo strumento è dotato della tastiera pesata Tri-sensor, che riproduce il comportamento del sistema meccanico di un pianoforte a coda da concerto. Il prezzo dichiarato è pari a 899 euro. Lo strumento è disponibile in bianco o in nero.

Della stessa serie Casio presenta anche il nuovo modello di punta Privia PX-860, con suono  ancora più nitido quando il coperchio del corpo PRIVIA viene sollevato. Grazie alla funzione Lid-Simulator, si può scegliere tra quattro livelli di simulazione di apertura del coperchio: aperto, tolto, semiaperto, chiuso. La polifonia di questo modello è di 256 note, che lo rendono perfetto a riprodurre qualsiasi genere musicale. Anche su questo pianoforte è presente la funzione Concert Play che consente di suonare, anche durante le esercitazioni, con un accompagnamento orchestrale. Il prezzo dichiarato è pari a 1049 euro; lo strumento è disponibile in bianco o in nero.

 CASIO CELVIANO AP-260BK_R

Con i Casio CELVIANO AP-260 e AP-460,  la qualità raggiunta dai modelli Celviano è garantita dalla nuova generazione sonora AiR e dalla tastiera Tri-sensor, che riproduce perfettamente la sensazione dell’ebano e avorio, dando, anche a chi ha appena cominciato, l’emozione del vero pianoforte acustico. Il nuovo Celviano AP-260 ha una polifonia di 128 voci che lo rende adatto a qualsiasi genere musicale e anche su questo modello è presente la nuova funzione di accompagnamento Concert Play. Il prezzo dichiarato è pari a 849 euro. Il modello superiore, AP-460, è dotato di polifonia a 256 voci.

Per informazioni, cliccare qui.

Tags: , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');