Giorgio Moroder DJ Set a Roma!

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Events

Con più di 50 anni di carriera alle spalle, Giorgio Moroder è senza alcun dubbio uno dei personaggi più influenti della storia della musica elettronica e dance. Tre premi Oscar e un Grammy per una serie di produzioni caratterizzate da grande modernità e uso sapiente della tecnologia: dal suo primo grande successo ‘I feel love’ con Donna Summer, alle colonne sonore di Flashdance, American Gigolo, Scarface, Top Gun e The neverending story, fino alle più recenti collaborazioni con Daft Punk, Sia e Coldplay.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Schermata 07-2457228 alle 09.27.07

Ora negli ultimi anni Moroder alterna il suo lavoro di compositore e produttore a quello di DJ, con performance live molto seguite e di grande livello. Proprio in una di queste occasioni ha avuto modo di utilizzare il synth Novation MiniNova, che poi ha pensato bene di portare con sè per tutto il tour mondiale. Da qui la decisione di Novation di realizzare il suo primo modello ‘signature’ in assoluto, che non poteva che chiamarsi MoroderNova.

Con MoroderNova, Novation e Giorgio Moroder hanno realizzato un prodotto destinato a fare la storia dei sintetizzatori: il primo ‘signature’ in assoluto della casa britannica, il primo ed unico synth firmato da Moroder, ed in più un’edizione estremamente limitata, ad aumentarne ulteriormente il valore per i collezionisti. Del MoroderNova saranno realizzati infatti soltanto 500 esemplari, numerati e forniti di certificato di autenticità.

Naturalmente le caratteristiche principali di MoroderNova ricalcano in tutto e per tutto quelle del MiniNova, vale a dire:

. Synth con tastiera a 37 tasti (mini)
. Motore di sintesi ed effetti estremamente potenti basati sul synth Novation UltraNova
. Nuova funzione VocalTune con vocoder integrato (microfono gooseneck incluso)
. Funzione Animate per modulare i suoni live
. Arpeggiatore con possibilità di editing in tempo reale delle performance ritmiche
. Suoni integrati con possibilità di download di nuove patch
. Software di editing incluso

In aggiunta, oltre al particolare nuovo look del synth, MoroderNova consente l’accesso a tutte le timbriche che hanno caratterizzato i 5 decenni di straordinarie produzioni di Giorgio Moroder.

Oggi,  24 Luglio Giorgio Moroder sarà con il suo DJ Set a Roma nell’ambito del prestigioso festival Roma Incontra il Mondo 2015 a Villa Ada. La partecipazione a questa imperdibile serata del festival del quale MidiWare è sponsor, potrebbe essere l’occasione per avere un autografo direttamente sulla già rarissima edizione del MoroderNova!

www.midiware.com/morodernova 

Tags: , , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');